PICCOLE GIGANTESCHE COSE nasce una nuova collana in casa AnimaMundi
Testo
Vi presentiamo i tre nuovi nati in casa AnimaMundi. Tre titoli, una nuova collana: Piccole Gigantesche cose
Nasce dall’incontro con Antonia Chiara Scardicchio, l’idea di questa nuova collana di piccoli libricini taccuino.
Ve la presentiamo con le parole di Chiara:
Prendi un gigante dolore e lo metti sott’aceto in un barattolo: no, non per sminuirlo. Per vederlo meglio. Per guardarlo dappertutto, sopra e sotto, a lato e in obliquo. Mica come sempre, quando lo guardi imperterrito da un punto soltanto ed è lui che guarda te. Così che, a fissare lo stesso punto, presto smetti di guardare altro, di guardare veramente. Di vedere altre misure (…)
…l’esercizio di un caleidoscopico sguardo è l’esercizio che questa collana di “piccoli” vuole provare a esercitare: giocare a mescolare grosso e minuto, vita e morte oppure legami e senso proprio nell’angolo che più avresti snobbato, cercando in esso rifugio. Che la vita vera è sottosopra. E pure noi. Ci sono quelli a cui stare capovolti dà opportunamente nausea e mal di testa. E poi ci sono altri che, capitolati, è proprio lì, mentre sono al rovescio, che vedono meglio. Perché vedono quello che altrimenti non avrebbero visto.
I primi tre titoli:
Piccole Gigantesche Cose di Antonia Chiara Scardicchio
Rivoluzione Gratitudine Poesia di Antonia Chiara Scardicchio
Per tornare assieme nella casa del mondo di Franco Arminio
L’articolo PICCOLE GIGANTESCHE COSE nasce una nuova collana in casa AnimaMundi sembra essere il primo su AnimaMundi Store Otranto.
Source: Suonidalmondo